Ci avete mai pensato? La storia d’amore più antica della storia è quella tra l’ape e il fiore. È iniziata più di 100 milioni di anni fa, quando la natura ha escogitato un modo più efficiente dei venti per far sì che le piante potessero continuare a crescere e diffondersi sulla terra.

In questa stupenda primavera le nostre fragole crescono rigogliose grazie ai nostri sforzi giornalieri e all’aiuto delle instancabili amiche api, che trasportano i granuli di polline dalla parte maschile a quella femminile della pianta per più dell’80% delle specie vegetali presenti sulla terra.

Purtroppo diverse specie di api, oltre che i bombi (altra specie fondamentale per l’impollinazione) sono in netto calo numerico a causa delle azioni sconsiderate dell’uomo, tra cui le monoculture e l’uso di pesticidi in agricoltura . Si stima che, se non ci sarà un’inversione di rotta è “coerente con un’estinzione di massa entro pochi decenni” nelle aree in cui le temperature stanno diventando più calde.

Come agricoltori sociali, ma non siamo gli unici, adottiamo metodi biologici “amici delle api”, ed i risultati si vedono sulle nostre magnifiche fragole di varietà Kamila e Nabila.

Sono pronte per la raccolta, e possono essere ordinate via mail o via telefono e ritirate al nostro punto vendita da giovedì 30 aprile, al prezzo di € 4,00 per ogni vaschetta da 500gr.

Vi aspettiamo!!

Categorie: NewsOrto