Un’altra novità è arrivata nella nostra cooperativa!

Come vi avevamo già detto, stiamo arricchendo i nostri spazi con ingegno, creatività e tante nuove piante!

Questa volta vi parliamo del semenzaio che abbiamo costruito appositamente con materiale riciclato per seminare diverse tipologie di piante aromatiche, in collaborazione con i ragazzi di Eureka Primo Onlus che ne saranno i produttori.

Per chi non sapesse cos’è il semenzaio ve lo spieghiamo brevemente;
il semenzaio è un ambiente dedicato esclusivamente alla germinazione dei semi e alla preparazione delle piantine che poi verranno trapiantate, o in vaso o direttamente nel terreno, si può attivare in ogni periodo dell’anno ovviamente rispettando il ciclo biologico della pianta.
In questo caso una parte delle piantine che nasceranno nel nostro semenzaio verranno trapiantate direttamente qui nella cooperativa, per poi essere raccolte fresche e quindi messe a disposizione dei nostri clienti e l’altra parte invece verrà venduta singolarmente in vaso per poter essere portata direttamente a casa!

Parte del ricavato della vendita delle piantine in vaso sarà devoluto a sostenere il progetto di laboratorio protetto, che la nostra cooperativa sta portando avanti in collaborazione con la cooperativa Eureka Primo. Tutto questo verrà fatto anche con lo scopo di supportare l’inclusione sociale dei ragazzi coinvolti!

Vi anticipiamo quindi che prossimamente qui all’Orto di Roma troverete diverse varietà di piante aromatiche tra cui il Basilico Violetto o Rosso, Dragoncello e Aneto!

Articolo di Francesca Romana Maiorano

Categorie: News