La nostra cooperativa è ricca di bellezze!

Oltre ad occuparci di tutela e rispetto per l’ambiente e per l’agricoltura ci occupiamo anche di quella animale.

Difatti oggi vogliamo parlarvi della nostra voliera e di chi vive al suo interno!

Nel 2017 abbiamo aderito alla campagna di affidamento di animali a titolo gratuito lanciata da Roma Capitale in collaborazione con la Procura di Roma.

Abbiamo voluto prenderci cura di alcune specie di volatili che erano stati sequestrati in un allevamento abusivo e di conseguenza sottoposti a custodia giudiziaria;

Presso il CRAS/CRASE “il nostro regno degli animali” che li aveva in custodia temporanea, abbiamo quindi preso in affidamento:

Quaglie Blu Asiatiche, di piccole dimensioni, molto timide e con numerose colorazioni nel piumaggio;

Padda o passeri di Giava, originari dell’Indonesia, caratterizzati da un becco molto robusto e dall’aspetto forte e tozzo!

Canarini, che tutti conosciamo, dai colori molto vivaci e originari delle Isole Canarie;

Diamantini, dal piumaggio molto grazioso e variopinto, originari della savana, contraddistinti dalla striscia nera sotto gli occhi che ricorda una lacrima;

E Passeri Giapponesi, molto socievoli e pacifici, dal colore marrone più o meno scuro e uniforme, definiti dal disegno a scaglie sul ventre.

Questi meravigliosi volatili sono insieme a noi e ce ne stiamo prendendo cura ormai da 2 anni, ora vivono più serenamente, si sono adattati e anche riprodotti!

Insomma un motivo in più per venire a trovarci, per venire ad osservarli con i vostri occhi e sentirli cinguettare tra loro nella spaziosa voliera che abbiamo costruito appositamente per farli stare bene.

Vicino alla voliera troverete inoltre una tabella contenente informazioni più dettagliate sulle specie.

Articolo di Francesca Romana Maiorano

Categorie: News